Prezzo: da 998
contattaci

partenza da catania ogni venerdì dal 20 luglio al 31 agosto 2018

1° giorno | Catania-Lisbona

Convocazione all’aeroporto e partenza per Lisbona con volo speciale diretto. Arrivo in tarda mattinata, incontro con l’accompagnatore, trasferimento in hotel e sistemazione. Resto della giornata a disposizione per un primo approccio con la capitale portoghese, chiamata ‘La signora dell’Atlantico’ per il suo aspetto austero ed elegante che in questi ultimi anni è diventata una delle più visitate capitali europee, grazie ai suoi lunghi viali, le belle piazze, i monumenti e i quartieri tipici. Cena e pernottamento.

2° giorno | Lisbona e Sintra

Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per la visita della città. Si potranno ammirare i suoi viali come l’Avenida Libertade; la piazza Rossio con la sua bella fontana; la Torre di Belem, simbolo della città, esempio mirabile dello stile manuelino; il monastero Dos Jeronimos, fatto costruire dal Re Manuele I per celebrare il ritorno del navigatore portoghese Vasco de Gama, dopo aver scoperto la rotta per l’India. Nel pomeriggio partenza per Sintra, antico villaggio situato sul versante settentrionale della boscosa Sierra de sintra: un tempo era la residenza estiva della famiglia reale portoghese, mentre oggi si presenta come una località molto gradevole e ricca di splendidi palazzi come ad esempio il Palacio nacional, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UnesCo. rientro in hotel, cena e pernottamento.

3º giorno | lisbona/obidos/nazarè/ alcobaça/Batalha/fatima (km 186)

Prima colazione in hotel e partenza per obidos, una bellissima cittadina medievale, cinta da mura fortificate ancora intatte con una serie di case bianche con bordi in giallo e blu e balconi infiorati che conferiscono un aspetto molto caratteristico al borgo. si proseguirà per nazarè, tipico villaggio di pescatori con una splendida vista sull’atlantico. si continua per alcobaça con il suo monastero cistercense dove si vedranno gli spettacolari sepolcri del re Pedro i e la sua amante ines de Castro. infine Batalha per la visita del magnifico convento del Xiv secolo, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte “manuelino”. arrivo a Fatima, nota mèta di pellegrinaggio da tutto il mondo. visita della Basilica, famoso santuario mariano. sistemazione in hotel, cena e possibilità di assistere alla suggestiva fiaccolata. Pernottamento.

4° giorno | fatima/lisbona (km 127) Dopo la prima colazione rientro a lisbona. sistemazione in hotel. resto della giornata a disposizione per visite di particolare interesse. Pernottamento.

Dal 5° al 7° giorno | lisbona Prima colazione in hotel. Giornate di soggiorno a disposizione in questa splendida città che offre molti spunti per trascorrere delle giornate all’insegna di esperienze culturali e di svago. Piacevoli passeggiate fra parchi e viali, il tipico quartiere di alfama con le sue strette stradine sempre affollate, con un’infinità di locali tipici e negozi artigianali, ideale per trascorrere una serata accompagnati dal Fado, musica tradizionale di grande fascino. Consigliamo una giornata nelle località balneari di Cascais e estoril, raggiungibili in circa 30 minuti sia in treno che in bus dove trascorrere una giornata al mare e gustare un buon piatto di pesce appena pescato nelle tante trattorie di pescatori. Pernottamento.

8° giorno | lisbona-catania Prima colazione in hotel. in mattinata trasferimento all’aeroporto e rientro a Catania con volo speciale diretto.

confort  -  superior

partenze del  20/7; 27/7   998              1050

03/8; 24/8; 31/8  1.050          1.098

10/8; 17/8            1.080           1.130

da aggiungere : quota iscrizione 35,00  tasse aeroportuali 50,00 assicurazione medico bagaglio euro 30-37 euro

La quota comprende: Volo speciale diretto air Horizont • Franchigia di 1 bagaglio del peso max di 15 Kg • Sistemazione in camere doppie hotel 4 stelle • Trattamento come da programma • Trasporto in bus o minibus con aria condizionata • accompagnatore dal 1° al 4° giorno • Guide locali ove previsto

La quota non  comprende: Tasse aeroportuali • Tassa di soggiorno da pagare in loco • Gli ingressi ai monumenti • Le escursioni facoltative • Le bevande durante i pasti, le mance, gli extra e quanto non espressamente indicato nel programma • assicurazione.