Prezzo: da 998
contattaci

partenza da Catania  8 giorni-7notti

19-26 Luglio    / 26 Luglio  – 2 Agosto    / 2-9 Agosto     /9-16 Agosto  /   16-23 Agosto

1°g gio Catania – LONDRA Tour panoramico (incluso) a spasso per Shepherds Bush (incluso)

Incontro dei partecipanti in mattinata con l’assistente  all’aeroporto di Catania. Operazioni d’imbarco e partenze per Londra con volo di linea diretto British Airways. Arrivo all’aeroporto di London Gatwick nel primo pomeriggio, incontro con Silvia, la tua guida per l’intero periodo di soggiorno, e trasferimento in pullman GT nella capitale. Giunti a Londra, visita panoramica della città per percepire subito tutto l’incanto della bellissima capitale britannica. La visita prevede il passaggio dalle strade, dai parchi, dai ponti, dalle piazze, dai luoghi e dai monumenti più importanti ed affascinanti della città, quindi, tieni a portata di mano la macchina fotografica, ti servirà. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel POMERIGGIO, per conoscere l’area in cui è ubicato il tuo albergo, segui la tua guida che, attraverso una gradevole passeggiata commentata ti porterà ad esplorare il Quartiere di Shepherds Bush. La passeggiata commentata sarà un’occasione per Silvia per parlarti di come si sia sviluppata l’area e per darti anche alcune dritte tecniche relativamente a ristoranti, caffetterie, supermercati e sportelli di cambio valute presenti nell’area. Inoltre, a qualche minuto dall’hotel vi è l’immenso centro commerciale di Westfield London, il terzo più grande del Paese con i suoi 300 negozi! Cena libera. Pernottamento.

2°g ven National Gallery e Trafalgar Square (facoltativo) Londra Festosa (incluso)

Prima colazione completa, continentale e english breakfast, in albergo. Pasti liberi. MATTINATA libera durante la quale ti proponiamo, in metropolitana e a piedi, una interessantissima visita guidata facoltativa a Trafalgar Square, ornata da scenografiche fontane, dall’imponente colonna dell’ammiraglio Nelson e da una serie di statue e sculture commemorative e alla National Gallery, museo fra i più affascinanti ed importanti al mondo che vale la pena visitare e conoscere con una brava guida. In questo straordinario museo sono rappresentate tutte le principali tradizioni della pittura dell’Europa occidentale, dagli artisti dell’Italia del Rinascimento come Leonardo da Vinci, Piero della Francesca, Raffaello, Michelangelo, agli impressionisti ed espressionisti francesi e non solo…Monet, Manet, Renoir, Van Gogh e Cézanne. Segui la tua guida perché ha scelto per te un itinerario di visita e un commento che ti permetteranno di realizzare un’esperienza indimenticabile di bellezza e di armonia attraverso l’Arte. Rientro in albergo nella tarda mattinata. Il POMERIGGIO è dedicato alla visita guidata di una Londra particolare e assai festosa: sempre in metropolitana e con la tua guida raggiungi Covent Garden… te ne innamorerai per sempre! Qui ti ritrovi proiettato in un’atmosfera deliziosa, una miriade di minuscoli negozi dall’aria tipica ti invita ad entrare e a curiosare; alle vetrine mille oggetti sembrano osservarti mentre nell’aria senti la musica di orchestrine e di artisti di strada. Silvia ti intratterrà sulla storia urbanistica di questa parte della città, un luogo che per la sua tipicità è stato spesso utilizzato quale scenario di film ambientati a Londra. Tempo a disposizione per goderti questo angolo di paradiso. Da qui proseguiamo lentamente a piedi fino al tipico quartiere di Chinatown: qui i cinesi hanno mantenuto viva la loro lingua madre; le panchine in stile orientale e i cancelli rossi e oro incorniciano l’ingresso del quartiere. Quasi tutte le case alte e strette di questo colorito quartiere hanno un negozio o un ristorante al piano terra dove trovi esposti cibi cantonesi fritti o al vapore e carni essiccate all’aria. Lasciamo Chinatown per immergerci nella vicina Leicester Square, la piazza principale per l’intrattenimento londinese; grande isola pedonale con teatri, negozi, club, discoteche e ristoranti di ogni genere. La piazza è famosa fra l’altro per le première dei suoi cinema dove non di rado puoi incontrarne i divi…. Inoltre, da qualche anno, questa piazza è la sede di due enormi e affollatissimi negozi: l’ M&Ms World e il Lego Store; enjoy. Rientro in albergo in serata. Pernottamento.

3°g sab Portobello Road e Notting Hill (incluso) il Bankside.. dal Julibee Bridge a London Bridge (facoltativo) Prima colazione completa, continentale e english breakfast, in albergo. Pasti liberi. Per il MATTINO sei invitato a partecipare ad un’escursione inclusa in programma, in metropolitana e a piedi, che ti farà conoscere uno dei mille volti di questa straordinaria città, Portobello Road. Si tratta di un quartiere caratterizzato da una miriade di negozi e bancarelle che offrono un ventaglio variopinto di oggetti di antiquariato e non solo: dall’abbigliamento vintage ai dischi in vinile, dalle originali tazze per il tè ai cappelli dalla foggia più strana; ovunque, la musica dei guru del punk e del rock… sei nella loro terra! Un luogo incredibile e affollato da migliaia di turisti e di londinesi a caccia dell’acquisto di antiquariato e di piccoli oggetti curiosi… lasciati coinvolgere nella girandola di questa atmosfera simpatica e festosa. Nell’attigua Notting Hill la tua guida ti porta ad esplorare quegli aspetti che hanno reso questo luogo celebre nella letteratura e nel Cinema. Rientro in albergo nella tarda mattinata. Nel POMERIGGIO, ENJOY LONDON ti propone di partecipare ad una imperdibile escursione facoltativa, in metropolitana e a piedi, che prevede l’esplorazione di South Bank e del Southwark due quartieri fra i più trendy per i londinesi dal tessuto urbano molto speciale compresi fra il Golden Jubilee Bridge e London Bridge lungo il Bankside del Tamigi. L’escursione sarà scandita dal commento della tua guida su alcuni luoghi particolari come la contemporanea Royal Festival Hall, la trendy Oxo Tower, fino a raggiungere la Tate Modern, rinomata Galleria d’Arte Contemporanea. Qui Silvia ti inviterà a salire fino all’ultimo piano per ammirare dall’alto e da una prospettiva unica lo spettacolo del Millennium Bridge, del Tamigi e della City che si staglia dall’altro lato del fiume. La Tate Modern non è oggi di nostro interesse di visita e quindi proseguiamo lungo il Bankside del Tamigi. Assai interessante si rivela l’esplorazione di questo quartiere dalla forte impronta medievale, mentre il panorama sui ponti che attraversano il fiume e sulla parte opposta della città è semplicemente sublime. Che emozione ritrovarsi davanti al Globe Theatre, l’antico teatro di Shakespeare. Fra le tante cose potrai ammirare anche la Golden Hinde, un galeone inglese noto per la sua circumnavigazione del pianeta tra il 1577 e il 1580, capitanato da Sir Francis Drake e gli esterni della bella Southwark Cathedral uno dei primi edifici in stile gotico di Londra. Sei già sul London Bridge… ancora tante belle foto e rientro in albergo in serata. Pernottamento.

4°g dom Londra Regale (incluso) I Parchi Reali (incluso)

Prima colazione completa, continentale e english breakfast, in albergo. Pasti liberi. Al MATTINO ENJOY LONDON ti farà conoscere la Londra Regale con spostamenti sempre in metropolitana e a piedi. Insieme alla tua guida scendi alla fermata di Westminster; appena fuori sarai preso da un forte senso di meraviglia nel godere di tanta bellezza. Ti ritrovi subito sul Westminster Bridge con una straordinaria vista sul Tamigi e sulla gigantesca ruota panoramica, la London Eye. Percorri una parte del ponte e poi girati; che spettacolo la splendida torre svettante del Big Ben e il Palazzo del Parlamento in tutta la sua grandezza. Mille scatti e quanti ricordi da portare via! Questa è una buona occasione per Silvia per introdurti sul sistema politico in vigore oggi nel Regno Unito. Da qui raggiungiamo presto la celebre Westminster Abbey (esterni); fin dall’incoronazione di Guglielmo il Conquistatore, avvenuta in questo luogo nel 1066, l’abbazia è stata la chiesa in cui si sono svolte tutte le incoronazioni della nazione. Pochi passi e sarai nella WhiteHall, un lungo viale che ti permette di ammirare la famosa Downing Street, la strada dove risiede il Primo Ministro inglese e la sede delle guardie reali a cavallo, le Horse Guards. La mattinata avrà il suo culmine a Trafalgar Square per il pranzo libero in uno dei tanti ristorantini presenti nell’area, senza rientrare in hotel. Il POMERIGGIO è dedicato alla passeggiata commentata attraverso i tre Parchi Reali di Londra: il vicino St. James’s Park, un bellissimo parco con cigni, scoiattoli, aiuole di fiori e rose incantevoli che attraversiamo per sbucare davanti al Buckingham Palace, la residenza ufficiale dei reali inglesi. Qui Silvia ti parlerà della storia della monarchia, dell’imponente palazzo e della statua della regina Vittoria che si trova alla tue spalle. Adesso ci immergiamo nuovamente nel verde per attraversare il Green Park, anch’esso molto grande e con alberi secolari, tanto frequentato dai londinesi d’estate per prendere il sole, fare sport oppure per fare passeggiate con i loro amici a quattro zampe. Ci ritroviamo ben presto di fronte ad un enorme arco trionfale, il Wellington Arch, che celebra le vittorie britanniche durante le guerre napoleoniche. Dall’altro lato della strada si trova l’Hyde Park Corner, che segna l’inizio del parco reale più grande di Londra: l’Hyde Park. Percorriamo parte di questo “polmone verde” tra rose, fontane, fiori e aiuole incredibili fino a raggiungere la Serpentine, un lago abitato da cigni e diverse specie animali. Il paesaggio qui è incantevole …tantissime foto! Rientro in albergo in serata. Pernottamento.

5°g lun il Castello di Windsor (facoltativo) Prima colazione completa, continentale e english breakfast, in albergo. Pasti liberi. Oggi potrai aderire ad una straordinaria escursione facoltativa di intera giornata, in treno e con la tua guida, per visitare il villaggio di Windsor e il suo rinomato castello, una delle principali residenze ufficiali della monarchia britannica edificata da Re e Regine nel corso dei vari regni. Per chi non c’è mai stato l’escursione è imperdibile. Dista circa 40 km da Londra… bello il panorama della campagna inglese che scorre davanti ai tuoi occhi. Fortezza, abitazione ufficiale e in qualche caso anche prigione, la storia del castello e quella della monarchia britannica sono legate indissolubilmente. Appena entrati è possibile ammirare il rigoglioso giardino che circonda la Torre Circolare, la parte originaria del castello del 1070. Visita con audio-guida della Queen Mary’s Doll’s House, la casa delle bambole più famosa al mondo, dei magnifici Appartamenti di Stato arredati con alcune tra le più belle opere d’arte della Royal Collection e ricche di arazzi e mobili di gran pregio. Maestose e di grande pregio artistico le sale di rappresentanza. Dal cortile esterno giungiamo nella cappella di St. George, stupendo esempio di architettura gotica inglese. La cappella ospita le tombe di dieci sovrani, comprese quelle di Enrico VIII e di Carlo I. Windsor dà anche il nome allo splendido villaggio sorto intorno alla residenza e sarà piacevole passeggiare tra le sue stradine dopo aver visitato il castello. Rientro a Londra nel tardo pomeriggio; vuoi approfittarne per fare una full immersion nel grande centro commerciale “Westfield London”, è giusto vicino il tuo albergo. Pernottamento.

6°g mar il British Museum (facoltativo) da Piccadilly Circus ad Oxford Street (incluso) Prima colazione completa, continentale e english breakfast, in albergo. Pasti liberi. Mattinata libera durante la quale potrai partecipare ad una straordinaria visita guidata facoltativa al British Museum il più importante museo di storia del mondo che ospita gli oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell’Umanità dalle origini ad oggi. La nostra attenzione si soffermerà alle straordinarie sezioni dedicate al mondo assiro-babilonese, egizio, greco, romano e medievale; nonché alle sezioni Maya ed Azteca. Potrai ammirare così oggetti straordinari come la “Stele di Rosetta” che ha permesso di decriptare la scrittura degli antichi egizi; il tesoro di Sutton Hoo, gli scacchi di Lewis; così come i frontoni del Partenone di Atene e la sezione di mummie egizie. Inoltre, non potremo rimanere non sorpresi dalla stupefacente ed immensa hall d’ingresso che smista nelle sale espositive. Questa incursione all’interno del British Museum, attraverso l’indispensabile voce narrante della tua guida Silvia, sarà un emozionante viaggio nella Storia, nell’Arte e nella Bellezza che ti farà apprezzare ancora di più questa città rendendo il tuo viaggio a Londra ancora più ricco. Rientro in albergo. Nel POMERIGGIO raggiungiamo in metropolitana la popolosa e rinomata area di Piccadilly Circus… un angolo della città variopinto, caotico, moderno, un frenetico viavai di tante razze umane. Da qui proseguiamo lungo strada di nome Piccadilly, passando davanti ad un grande magazzino molto “english ” di nome Fortnum and Mason e percorriamo una storica galleria commerciale risalente al lontano 1819, la Burlington Arcade, con piccoli e preziosi negozi indipendenti e variopinti. Qualche passo e sbuchiamo nell’ampia Regent Street, dagli eleganti edifici dell’era “Regent” punteggiata da lussuosi negozi dalle scintillanti vetrine. Per vie e viuzze ci ritroviamo a Carnaby Street luogo cult degli anni sessanta, quartiere della moda e della musica di un tempo; era il mondo dei Beatles e dei Rolling Stones e luogo preferito da quanti vestivano alla Brigitte Bardot. Per oltre due decenni è stato il regno di stilisti, artisti e musicisti. Oggi l’area rinasce di nuovi entusiasmi senza tralasciare i ricordi più colorati dell’epoca passata. Proseguiamo ancora e passando accanto ad un altro grande magazzino di nome Liberty, sbuchiamo nella Oxford Street, una delle più famose strade commerciali del mondo con i suoi 300 negozi di abbigliamento, scarpe e tanto altro ancora… Rientro in hotel in serata. Pernottamento.

7°g mer dalla City alla Torre di Londra (facoltativo) pomeriggio libero

Prima colazione completa, continentale e english breakfast, in albergo. Pasti liberi. Mattinata libera durante la quale ti proponiamo una visita guidata facoltativa, a piedi e in metropolitana, nella City. La tua guida, ti porterà ad esplorare uno dei quartieri più originali e suggestivi della città poco battuto dal cosiddetto turismo “mordi e fuggi” denominato “the Square Mile” (il miglio quadrato). Questa escursione, se la farai, ti lascerà una visione di Londra non solo turistica; qui potrai riconoscere l’evoluzione urbanistica e monumentale dalla romana Londinium alla Londra medievale fino a quella contemporanea, oltre a farti apprezzare, contestualmente, uno spaccato di vita quotidiana dei veri Londiners. Questo inedito e suggestivo itinerario costruito per te si snoderà fra sinuose strade medievali, stretti passaggi, cortili e giardini nascosti, antichi mercati, chiese e edifici storici che convivono in un mix straordinariamente suggestivo con nuovi edifici e grattacieli di cristallo dalle forme avveniristiche dove vedrai brulicare attraverso i vetri moltitudini di impiegati intenti nel loro frenetico lavoro. In gran parte di questi uffici si trovano le sedi mondiali delle Assicurazioni e delle più grandi banche dove vengono decisi i flussi finanziari del pianeta. L’itinerario ha il suo culmine in due dei luoghi fra i più emblematici di questa città: il Tower Bridge e la Torre di Londra (esterni) il più perfetto forte medievale inglese ancora esistente. Dall’esterno dell’imponente fortezza la tua guida ti racconterà della storia e dei personaggi che lo hanno vissuto. La visita guidata si conclude qui e Silvia rientra in albergo con quanti vorranno seguirla. Chi è interessato a visitare gli interni della Tower of London potrà rimanere in loco; all’interno si trovano un palazzo, delle prigioni, una forca, cappelle, musei e i famosi gioielli della corona. POMERIGGIO a disposizione per visite individuali e shopping quindi Enjoy London secondo i tuoi personali interessi. Forse vuoi conoscere il rinomato Museo delle Cere di Madame Tussauds, piuttosto che fare una visita individuale alla cattedrale di Westminster Abbey? Il costo d’ingresso per visitare la cattedrale è normalmente di 22 sterline a persona, ma esclusivamente di mercoledì pomeriggio, se vai fra le 16:00 e le 18:00 (ultimo ingresso) puoi visitare individualmente la cattedrale pagando 10 sterline; bambini dai 6 ai 15 anni: 5 sterline; sotto i 6 anni l’ingresso è gratuito. In ogni caso, Enjoy London by yourself. Pernottamento.

8°g gio Londra – Catania Nella prima mattinata trasferimento in pullman privato e con assistente Land Tour all’aeroporto di London Gatwick. Check-in, imbarco e partenza con volo di linea diretto British Airways per Catania. Arrivo all’aeroporto Fontanarossa

 

tariffa low cost    998 euro                                  smart         1048 euro                         smile 1098 euro          ( tariffe a disponibilità limitata)

LA QUOTA COMPRENDE  – Volo diretto British Airways da Catania incluso 1 bagaglio in stiva da max 23 kg più, a mano: 1 bagaglio di dimensioni max cm 45bx56hx25L e una borsetta max cm 40bx30hx15L – Trasferimenti in Pullman GT a Londra in arrivo e partenza – 7 Notti Hotel Dorsett Shepherds Bush 4**** di qualità incluso prima colazione Buffet completa (continentale e english breakfast) – 7 Visite guidate vedi il programma dettagliato Londra panoramica, a spasso per Shepherds Bush, Londra Festosa, Portobello Road e Notting Hill, Londra regale, i Parchi reali, da Piccadilly a Oxford Street – Assistenza negli aeroporti di Catania e Londra – Whisper Radio Receiver durante le visite e le escursioni a partire da 20 partecipanti

LA QUOTA NON COMPRENDE La mancia per la guida, i pasti, gli ingressi ai monumenti (comunque non previsti durante le visite), gli extra in genere e quanto non espressamente evidenziato alla voce “La quota comprende” Supplemento Partenze 9 e 16 agosto: 24€; Quota Iscrizione: Adulti 38€ Bambini 2-12 anni n.c. 19€ Tasse Aeroportuali: 58€ (soggette a modifica) Suppl. Singola 390€ Infant fino 23 mesi: 300€, culla su richiesta gratuita e in base a disponibilità