Prezzo: da 790
contattaci

Volo diretto da Catania dal 30/12/2018 al 4/01/2019

30/12 • Catania-Atene Convocazione dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea. Arrivo ad Atene, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

31/12 • Atene Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. Il percorso inizia dall’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. Proseguimento in pullman attraverso i punti più importanti della città: piazza Syntagma con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento, via Panepistemiou con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Si percorreranno la piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico con il palazzo presidenziale e le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour proseguirà con la visita al tempio di Giove Olympico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, immerso all’interno dei giardini reali. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per lo shopping. In serata possibilità di partecipare al cenone di fine anno. Pernottamento in hotel

01/01 • Atene/Termopili/Kalambaka (Meteora) (km 355) Prima colazione in hotel. Partenza per le Meteore. Lungo il precorso verso nord ci fermeremo nel Passo delle Termopili, teatro della famosa battaglia dove 300 spartani fermarono l’esercito persiano. Breve sosta per vedere il Monumento di Leonida. Proseguimento per Kalambaka, cittadina situata ai piedi delle monumentali rocce note col nome di Meteora. Cena e pernottamento in hotel.

02/01 • Kalambaka (Meteora)/Delfi (km 233) Prima colazione in hotel. In mattinata, visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo, la cui posizione li rende un posto unico al mondo e dove tuttora si celebrano riti religiosi ortodossi. Nel pomeriggio proseguimento per Delfi, storica città dell’antica Grecia e sede dell’oracolo del dio Apollo. Cena e Pernottamento.

03/01 • Delfi/Atene (km 184) Prima colazione in hotel. Visita della zona archeologica, anticamente uno dei principali luoghi di culto della Grecia. Con Atene ed Olimpia, Delfi è considerata la più importante zona archeologica dell’età classica. Proseguimento della visita percorrendo la Via Sacra che conduce al santuario e al Tempio di Apollo centro della storia greca e meglio conosciuto per il suo famoso oracolo, quindi visita al Museo archeologico che conserva una importante collezione di reperti. Nel pomeriggio partenza per Atene. Cena e pernottamento.

04/01 • Atene/Catania Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità e partenza con volo di linea per Catania.

La quota comprende: volo diretto, franchigia bagaglio in stiva 23 kg, sistemazione in camere doppie, trattamento come da programma, trasporto in bus GT, accompagnatore, guide locali ove previsto.

La quota non comprende: assicurazione, le escursioni facoltative, gli ingressi ai monumenti, le bevande, le mance, gli extra e quanto non espressamente indicato nel programma, tasse di soggiorno da pagare in loco