Prezzo: da 1230
contattaci

Venerdi dal 20 luglio al 31 agosto 2018

1° giorno | Catania-Lisbona/Badajoz (km 220)

Convocazione in aeroporto e partenza per Lisbona con volo speciale diretto. All’arrivo, incontro con l’accompagnatore e proseguimento in bus privato verso la regione spagnola dell’Estremadura dove a pochi chilometri oltre il confine fra Portogallo e Spagna sorge la città di Badajoz, capoluogo di una delle 3 province di questa regione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno | Badajoz/Cordova/Granada (km 473) Dopo la prima colazione in hotel, il viaggio prosegue attraverso l’Estremadura, una delle regioni più naturalistiche di Spagna, con ben 60 riserve naturali, ricca di acqua con laghi e fiumi che rendono fertile il territorio cosparso di antichi borghi e villaggi incantati. Arrivo a Cordova, la più a nord delle città Andaluse, dove faremo una passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Juderia, con le sue caratteristiche viuzze con le case dai balconi fioriti e i tradizionali cortili andalusi, tempo a disposizione e visita alla Mezquida Catedral, antica Moschea araba, trasformata in una bellissima Cattedrale, considerata una delle più belle opere d’arte islamiche in Spagna, con un magnifico ‘bosco’ di colonne ed un sontuoso ‘mihrab’. Proseguimento per Granada dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno | Granada

Dopo la prima colazione partenza per la visita della famosa Alhambra, gioiello architettonico dell’epoca araba, il sito più visitato di tutta la Spagna, che domina la città con le sue torri merlate, le piazze i sontuosi palazzi che unitamente agli attigui giardini del Generalife forma un complesso unico al mondo. Le mura racchiudevano un tempo una vera città con 4 porte, 23 torri, 7 palazzi, case per il popolo, una scuola islamica e una moschea, il tutto con decorazioni di inimmaginabile ricchezza e sfarzo. al termine trasferimento nel centro storico della città dominato dalla splendida cattedrale. resto della giornata a disposizione. cena e pernottamento.

4° giorno | granada/ronda/siviglia (km 300)

Prima colazione in hotel e partenza verso uno dei luoghi più suggestivi della regione andalusa, ronda, città bianca famosa per il “tajo” una fenditura profonda più di 100 metri che separa il centro storico dalla città moderna, lungo la quale scorre il fiume Guadalevin. la visita ci permetterà di ammirare gli incantevoli scorci tipici andalusi, la Collegiata di santa Maria, importante edificio rinascimentale che conserva al suo interno un ampio arco della ormai scomparsa moschea, la Plaza de toros, una delle più belle e antiche arene di spagna. tempo a disposizione e proseguimento verso siviglia dove l’arrivo è previsto nel pomeriggio. sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno | siviglia

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città, la più grande e la più importante della regione. il tour ci permetterà di scoprire le bellezze architettoniche come il real alcazar, che rappresenta uno degli esempi più significativi dell’arte mudèjar, stile sviluppatosi durante il regno cristiano in spagna utilizzando influenze dell’architettura islamica, quindi effettueremo una bellissima passeggiata nel tipico quartiere di santa Cruz, un labirinto di vicoli con piazzette e bellissimi cortili in fiore fino alla Cattedrale, la seconda come grandezza al mondo, dopo la basilica di san Pietro a roma. a fianco la famosissima Giralda, alta 98 metri, la più raffinata testimonianza della dinastia almohad. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per scoprire gli angoli più suggestivi della città. cena e pernottamento in hotel.

6° giorno | siviglia/faro/lisbona (km 477)

Prima colazione in hotel e partenza verso il confine meridionale del Portogallo per  raggiungere la famosa regione dell’algarve, conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze naturali e le infrastrutture turistiche di alto livello che richiamano un turismo di élite durante tutto l’anno. Ci fermeremo a Faro, capitale della regione dove visiteremo questa caratteristica cittadina con angoli suggestivi e ottimi ristoranti di pesce. tempo a disposizione e nel primo pomeriggio proseguimento verso nord per raggiungere lisbona, chiamata “la signora dell’atlantico” per il suo aspetto austero ed elegante che si manifesta nei suoi lunghi viali, piazze e monumenti che negli ultimi anni è diventata una delle più visitate capitali europee. arrivo nel tardo pomeriggio. sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7º giorno | lisbona e dintorni

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. si potranno ammirare i suoi viali come l’avenida libertade; la piazza rossio con la sua bella fontana; la torre di Belem, simbolo della città, esempio mirabile dello stile manuelino; il monastero Dos Jeronimos, fatto costruire dal re Manuele i per celebrare il ritorno del navigatore portoghese vasco de Gama, dopo aver scoperto la rotta per l’india. nel pomeriggio partenza per sintra, antico villaggio situato sul versante settentrionale della boscosa sierra de sintra: un tempo era la residenza estiva della famiglia reale portoghese, mentre oggi si presenta come una località molto gradevole e ricca di splendidi palazzi come ad esempio il Palacio nacional, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UnesCo. si prosegue per Cascais, città turistica con grandi spiagge di sabbia fine bagnate dall’atlantico. rientro in hotel, cena e pernottamento.

8º giorno | lisbona-catania Prima colazione in hotel. in mattinata trasferimento all’aeroporto di lisbona, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Catania con volo speciale diretto

20/7; 27/7 1.230

03/8; 24/8; 31/8 1.260

10/8; 17/8 1.290

la quota comprende: • Volo speciale diretto air Horizont • Franchigia di 1 bagaglio del peso max di 15 Kg • Sistemazione in camere doppie • Trattamento di mezza pensione • Trasporto in bus o minibus con aria condizionata • accompagnatore/guida durante il tour • Guide locali ove previsto

la quota non comprende • Tasse aeroportuali euro 50• quota iscrizione euro 35 • assicurazione euro 37• Tassa di soggiorno da pagare in loco • Gli ingressi ai monumenti • Le escursioni facoltative • Le bevande durante i pasti, le mance, gli extra e quanto non espressamente indicato nel programma