Prezzo: DA EURO 999
contattaci

VOLI DIRETTI AIR ARABIA DA CATANIA PARTENZE: ogni sabato dal 23/05 AL 31/10

PARTENZA  CATANIA 19:10 CASABLAnca 21:40  RITORNO CASABLANCA 14:20 CATANIA 18:20

1° giorno: Catania/Casablanca Incontro dei partecipanti presso l’aeroporto di Catania almeno tre ore prima della partenza. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza con volo diretto Air Arabia. Arrivo a Casablanca ed incontro con l’assistente. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° giorno: Casablanca/Rabat Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Casablanca. Nota anche come Casa o Dar El Baida, la città di Casablanca, grazie al suo porto artificiale, è la capitale economica del Marocco dove vengono gestiti la maggior parte dei commerci esteri del Paese. Situata lungo la costa occidentale, la città assomiglia ad un centro dell’Europa del sud: cosmopolita, moderna, frenetica e ricca di negozi. Si notano, tra gli altri, il mercato centrale, Habous district, Royal palace, piazza Mohammed V, l’area residenziale di Anfa e l’esterno dell’immensa moschea di Hassan II, costruita in parte sull’acqua e completata nel 1993. Possibilità opzionale di pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio si prosegue per Rabat, con un tour della città in cui si notano il palazzo reale Mechouar, the Kasbah Oudaya, il bellissimo mausoleo Mohammed V e la torre di Hassan. Arrivo in hotel a Rabat, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° giorno: Rabat/Meknes/Fez Prima colazione in hotel e partenza per Meknes, la più recente delle quattro città imperiali. La città di Meknes è stata la prima grande opera della dinastia alawita ed è oggi considerata una testimonianza esemplare delle città fortificate del Maghreb. Circondata da imponenti mura, lunghe 40 chilometri e con i bastioni che raggiungono i 15 metri d’altezza, intarsiate da 9 porte monumentali. Passeggiando si notano Bab El Mansour, gli stabilimenti reali ed il quartiere ebraico. Possibilità opzionale di pranzo in ristorante tipico. Si continua con Moulay Idriss, con importanti testimonianze di epoca romana dell’antica città di Volubilis. Continuazione per Fez, vera roccaforte della cultura e dell’identità del Paese. Arrivo in hotel a Fez e sistemazione nelle camere riservate. cena e pernottamento.

4° giorno: Fez Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Fez, capitale spirituale del Marocco. Visita della medievale Medina, la più antica parte murata di Fes, un vero labirinto di stradine, oltre 9 mila, con mercati di ogni tipo, dai tappeti agli oggetti in ottone, della ceramica ai tessuti e alla pelle, dove le merci vengono ancora trasportate a dorso d’asino. Si prosegue con l’antica madrasa Bou Inania e le fontante Nejjarine. Si nota, tra l’altro la moschea Karaouine. Possibilità opzionale di pranzo in ristorante tipico marocchino nella Medina. Nel pomeriggio si visiterà la parte nuova di questa meravigliosa città imperiale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Fez/ Beni Mellal/Marrakesh Prima colazione in hotel e partenza per Marrakesh passando per il villaggio berbero di Immouzer du Kandar e Ifrane. Momento di relax a Beni Mellal con possibilità opzionale di pranzo. Proseguimento per Marrakesh, tra le maggiori città del Marocco, nonché la più importante delle quattro città imperiali. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° giorno: Marrakesh Prima colazione in hotel.  Intera giornata dedicata alla visita di Marrakesh. Si vedranno, tra gli altri, i giardini Menara, Dar Ssi Said, palazzo Bahia e Koutoubia Minaret che con la sua altezza pari a quasi settanta metri, è il minareto più antico (e completo) delle tre torri almohadi giunte sino a noi, insieme alla Giralda di Siviglia e alla Torre di Hassan a Rabat. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del caratteristico suok, alla scoperta delle antiche tradizioni artigianali e della famosa Dyemaa El Fna, la piazza principale della città: pulsante di vita a tutte le ore, animata da mercanti, musicisti, artisti di strada, giocolieri ed incantatori di serpenti. Possibilità opzionale di con Fantasia Show. Rientro in hotel e pernottamento

7° giorno: Marrakesh/ Casablanca Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione dei partecipanti per shopping o visite di particolare interesse. Possibilità opzionale di pranzo in ristorante tipico. Trasferimento per rientro a Casablanca. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: Casablanca/ Catania Prima colazione in hotel. Eventuale tempo libero a disposizione dei partecipanti. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità e rientro con volo diretto Air Arabia. Arrivo a Catania e fine dei nostri servizi.

La quota comprende Voli diretti Air Arabia da Catania su Casablanca e rientro; bagaglio in stiva 20 kg, bagaglio a mano 10 kg; assistenza in aeroporto di arrivo; trattamento come da programma 7 colazioni + 1 pranzi + 5 cene; trasporto per visite ed escursioni previste; assistente/guida a partire dal secondo giorno; guide locali ove necessario; ingressi previsti; assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende Tasse aeroportuali; bevande; altri pasti non indicati; altri ingressi non previsti; eventuali tasse di soggiorno; mance autista e accompagnatore richieste in loco di 40€; assicurazione annullamento; eventuali extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.