Prezzo: da € 530
contattaci

dal 30 dicembre 2017 al 3 gennaio 2018 (5 giorni-4 notti)

30/12 • Catania/Sofia

Convocazione in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Sofia con volo speciale diretto. Arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio Incontro con la guida e partenza per la visita della città. Visita del Museo Storico Nazionale. A seguire visita del centro storico dove si vedranno la splendida Cattedrale intitolata al grande eroe russo Aleksandar Nevski, inaugurata nel 1912, la Rotonda di San Giorgio, la chiesa più antica della città, la chiesa di Santa Sofia (XII secolo), la chiesa russa di San Nicola, la Sinagoga; il Teatro Nazionale, le Terme minerarie e il Palazzo Nazionale della Cultura. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

31/12 • Sofia/Monastero di Rila/Sofia (km 235)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Rila. Sosta lungo il tragitto per il pranzo in ristorante. Visita del Monastero di Rila, considerato il più importante dei Balcani, fondato nel secolo X, che ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei  principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Fortificato e cinto da mura, il monastero si sviluppa intorno a un vasto e scenografico cortile al centro del quale potrete ammirare la grande chiesa della Natività della Vergine (1835) con al suo interno l’opera d’arte di maggior pregio, l’iconostasi dorata abbellita con 36 scene bibliche. L’esterno della chiesa è completamente ricoperto da splendidi affreschi. Rientro a Sofia. Pernottamento.

01/01 • Sofia

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visita di particolare interesse. In serata possibilità di partecipare facoltativamente ad una cena in un locale tipico di Sofia con piatti della cucina bulgara e spettacolo folkloristico. Rientro in hotel e breve giro panoramico. Pernottamento.

02/01 • Sofia/Plovdiv/Sofia (km 290)

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e partenza per Plovdiv. Visita di questa vivace città, che ospita un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Seguendo le strade ciottolose che si sviluppano lungo questa collina si potranno ammirare le tante abitazioni che per decenni hanno ospitato le più importanti famiglie della città. Visita del Teatro Romano costruito nel II secolo e antico cuore pulsante della città, oggi considerato il più grande reperto romano sopravvissuto in Bulgaria. Visita della Casa Balabanova, la Casa Hindlijan, Stadio Romano, la chiesa di San Constantine e Helena. Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione. Rientro a Sofia. Pernotamento.

03/01 • Sofia-Catania

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Trasferimento in aeroporto e partenza per Catania con volo speciale diretto.

La quota comprende:

volo speciale diretto Bulgarian Air, franchigia bagaglio in stiva 15 Kg, sistemazione nell’hotel prescelto in camera doppia, trattamento come da programma, guida-accompagnatore parlante italiano, trasporto in autopullman GT, visite come da programma.

La quota non comprende: tassa di soggiorno, le bevande, ingressi ai monumenti, gli extra in genere, le escursioni facoltative, quanto non indicato nel programma, assicurazione obbligatoria. Tasse aeroportuali