Prezzo: euro 890
contattaci

dal 8 al 12 aprile – volo diretto da catania

08/4 | Catania-Lisbona/Fatima (km 120) Convocazione in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Lisbona. Arrivo e incontro con il nostro accompagnatore. Trasferimento a Fatima e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita di questa nota mèta di pellegrinaggio, con la Basilica ed il famoso Santuario Mariano. Tempo libero a disposizione per visite di particolare interesse. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

09/4 | Fatima/Alcobaça/Batalha/ Coimbra (Km 156) Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Alcobaça con il suo monastero cistercense dove si vedranno gli spettacolari sepolcri del Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro. Proseguimento per Bathala e visita del magnifico convento del XIV secolo, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte “manuelino”. Nel pomeriggio continuazione per Coimbra. Visita di questa città storica e della sua Cattedrale, fondata nel 1162 dal vescovo Miguel Salomao, circondata da strade strette e ripide, patii, scalinate ed archi medievali; ha dato i natali a sei Re del Portogallo ed alla prima dinastia portoghese. Proseguimento della visita esterna in una delle più antiche Università d’Europa, fondata nel 1290, il più antico istituto lusitano ed importante centro di ricerca. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

10/4 | Coimbra/Obidos/Sintra/ Cascais/Lisbona (Km 280) Prima colazione in hotel e partenza per Obidos, una bellissima cittadina medievale, cinta da mura fortificate ancora intatte con una serie di case bianche con bordi in giallo e blu e balconi infiorati che conferiscono un aspetto molto caratteristico al borgo. Continuazione per Sintra, antica città situata sul versante settentrionale della boscosa Sierra de Sintra: un tempo era la residenza estiva della famiglia reale portoghese, mentre oggi si presenta come una località molto gradevole e ricca di splendidi palazzi come ad esempio il Palacio Nacional (noto anche come Palacio da Vila), dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Continuazione per Cascais e visita di questa città turistica con grandi spiagge di sabbia fine bagnate dall’Atlantico. Nel pomeriggio proseguimento per Lisbona. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11/4 | Lisbona Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città chiamata “la Signora dell’Atlantico”. Si potranno ammirare i suoi viali come l’Avenida Libertade; la piazza Rossio con la sua bella fontana; la Torre di Belem, simbolo della città, esempio mirabile dello stile manuelino; il monastero Dos Jeronimos, fatto costruire dal Re Manuele I per celebrare il ritorno del navigatore portoghese Vasco de Gama, dopo aver scoperto la rotta per l’India. Pomeriggio a disposizione per assistere alle suggestive celebrazioni della Semana Santa della cultura popolare portoghese, tra riti, processioni e tradizioni antichissime del Paese. Cena e pernottamento in hotel.

12/4 | Lisbona-Catania Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite particolari o per shopping. Consigliamo di raggiungere il Barrio Alto con l’Elevator de Bica, una funicolare che vi permetterà di ammirare tutti i colori della città dall’alto. Oppure una passeggiata nel quartiere di Alfama, per scoprire la Lisbona più autentica con i suoi vicoli pieni di botteghe artigianali e locali tradizionali. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e rientro a Catania con volo diretto.

 

La quota comprende: volo, franchigia bagaglio in stiva 15 kg, sistemazione in camere doppie, trattamento di mezza pensione come da programma, assistenza, accompagnatore e guide ove previste, trasporto in bus GT. Non comprende: le bevande, le escursioni facoltative, ingressi ai monumenti, quanto non indicato nel programma, tassa di soggiorno, assicurazione obbligatoria