Prezzo: Da €1969
contattaci

Pasqua 1/04- 06/04

01 Aprile: Catania/Vienna
Convocazione presso l’aeroporto di riferimento due ore e mezza prima della partenza. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza e arrivo a Vienna, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere
riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

02 Aprile: Vienna
Colazione in hotel.Incontro con l’assistente ed inizio della visita di Vienna. Si visita con guida locale e con una piacevole passeggiata il centro storico della capitale austriaca, anche urbanisticamente uno dei più belli d’Europa. Si possono notare il teatro dell’Opera, la chiesa degli Agostiniani con all’interno il complesso scultoreo del Canova, l’imponente Hofburg (esterno), la piazza degli Eroi e il viale del Graben con i suoi rinomati negozi e pasticcerie (tra cui l’antica Demel, preferita di Sissi), fino al famoso Duomo gotico di Santo Stefano (esterno). Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo con l’assistente a disposizione, si potrà passeggiare sulla Mariahilferstrasse, la bella via dello shopping di Vienna. Cena libera. Pernottamento in hotel.

03 Aprile: Vienna
Prima colazione in hotel. Incontro con assistente, si raggiunge la residenza imperiale di Schönbrunn (visita interna con audioguida) la grandiosa residenza estiva degli Asburgo, formidabile esempio del barocco europeo. Dal 1996 patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Nei sontuosi appartamenti si potrà avere una chiara immagine della vita alla corte degli Asburgo. Pranzo libero.

04 Aprile: Ansa del Danubio/Budapest
Colazione in hotel ed escursione all’Ansa del Danubio con bus e guida. Visita di Santandrea, pittoresca cittadina a circa 20 km dalla capitale. Essa fu abitata da varie popolazioni – romani, unni, celti, ungheresi, turchi, serbi ed ogni cultura ha lasciato i suoi segni nell’esclusiva atmosfera del centro storico. Oggi Sant’Andrea è un centro culturale ed artistico, nota per le sue botteghe, i suoi musei e le gallerie d’arte. Si continua con Visegrad con i suoi ruderi medioevali. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Budapest nel pomeriggio ed eventuale tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

05 Aprile: Budapest
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione dei partecipanti per shopping o approfondimenti personali. Possibilità di visita facoltativa del castello di Godollo, il più grande palazzo Barocco d’Ungheria, uno dei luoghi più amati dalla principessa Sissi. Pasti
liberi e pernottamento in hotel.

06 Aprile: Budapest/Catania
Colazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Pick up e trasferimento in aeroporto per rientro ia Catania. Arrivo e fine dei nostri servizi.

La quota comprende: Voli diretti Wizzair da Catania su Budapest e rientro; borsa piccola (40x30x20cm) + stiva 20kg; imbarco prioritario; assistenza in aeroporto di partenza/arrivo; trasferimenti assistiti apt/htl/apt; bus per visite ed escursioni (nel centro di Budapest ove necessario); sistemazione in hotel in camera e colazione; 1 pranzo in ristorante (bevande escluse); assistente/guida per visite ed escursioni.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali indicate a parte; eventuale bag a mano 10kg; scelta del posto; pasti non indicati; bevande; ingressi (da verificare e pagare in loco); tasse di soggiorno; mance ed extra di carattere personale; quota iscrizione ed assicurazione indicata a parte; tutto quanto non espressamente
indicato ne la “quota comprende”