Prezzo: da € 979
contattaci

Tour Fascino di Bucarest e Transilvania Capodanno 2024/2025 30/12 – 03/01 (5gg/4nts)

VOLI DIRETTI WIZZAIR DA CATANIA 30 DICEMBRE CATANIA 22:10 – BUCAREST 01:25 (+1) 03 GENNAIO BUCAREST 20:10 – CATANIA 21:35

30 dicembre: Catania/Bucarest Convocazione presso l’aeroporto di Catania due ore e mezza prima, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza. Arrivo a Bucarest, trasferimento in hotel. Pernottamento.

31 dicembre: Bucarest Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città, si inizia dal centro storico con il famoso Palazzo del Parlamento (Casa Poporului), noto per la sua enorme struttura. Poi il Museo Satului, noto anche come il Museo del Villaggio. Si tratta di un museo all’aria aperta che si estende per centomila metri quadri, in cui sorgono 340 edifici tra case, fattorie e mulini, oltre a circa 50.000 oggetti d’uso quotidiano: una minuziosa e dettagliata ricreazione di differenti villaggi rurali della Romania. Pranzo in ristorante o in hotel. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti. Possibilità di cenone di Capodanno facoltativo. Pernottamento in hotel.

01 gennaio: Monastero di Snagov/Bucarest Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Monastero di Snagov nei dintorni di Bucarest, sito in una piccola isola di un lago, noto per la cripta in cui si identifica la sepoltura di Vlad l’imperatore, ispiratore di Dracula. Rientro a Bucarest. Si vede la città via vi trasformata, con il suo centro sempre più vivo e vivace. Cena e pernottamento in hotel.

02 gennaio: Bran/Brasov/Bucarest Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Bran, un piccolo comune di poco più di 5.000 abitanti, divenuto molto famoso per via del fatto che ospita una delle maggiori attrazioni turistiche della Transilvania e di tutta la Romania: il Castello di Bran, meglio conosciuto come Castello del conte Dracula. Visita al noto castello, in cui soggiornò Vlad l’imperatore. Pranzo in ristorante. Si continua con la visita di Brasov, nota per le sue mura, le roccaforti medievali sassoni, la chiesa Nera del Trecento, famosa in tutta Europa per la sua bellezza ed unicità. Rientro a Bucarest. Cena e pernottamento.

03 gennaio: Bucarest/Catania Prima colazione in hotel. Deposito bagagli e rilascio delle camere. Incontro con la guida e proseguimento della visita della città con la chiesa patriarcale, parco Cismigiu ed il parco Herastrau, situato nella zona nord di Bucarest, intorno al Lago Herăstrău, sul corso del fiume Colentina. Pranzo libero. Tempo a disposizione per ultimi approfondimenti personali o shopping. Pick up in hotel e trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per Catania.

La quota comprende: Voli diretti Wizzair da Catania su Bucarest e rientro; borsa e trolley del peso max di 10kg; imbarco prioritario; assistenza in aeroporto di partenza e arrivo; trasferimenti assistiti apt/htl/apt; sistemazione in hotel in pernottamento e colazione; 2 pranzi + 2 cene in ristorante o in hotel; bus per le visite (a Bucarest città ove necessario); guida in italiano per le visite.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali indicate a parte; bevande; pasti non indicati; forfait ingressi 45€ da prepagare; altri eventuali ingressi; eventuali tasse di soggiorno; mance ed extra di carattere personale; q.i + assicurazione indicate a parte; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.