dal 30/10 al 03/11/2024 – volo diretto da Catania
30 ottobre: Catania/Istanbul Convocazione dei partecipanti presso l’aeroporto di partenza almeno tre ore prima, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza. Arrivo ad Istanbul, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
31 ottobre: Istanbul (Classica) Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si vedrà la Moschea di Santa Sofia (percorso della galleria), la Moschea Blu (esterno) l’Ippodromo Romano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo Topkapı (incluso il famoso Harem), uno dei palazzi più grandi al mondo. Situato su un promontorio triangolare che si affaccia sul Bosforo e sul Corno d’Oro, il Palazzo Topkapi costituisce il miglior riflesso dell’epoca imperiale ad Istanbul e simbolizza il potere che raggiunse Costantinopoli come sede dell’Impero Ottomano. Si completa la giornata con la visita del museo della chiesa di Santa Irene. Alla fine si può vedere la Cisterna Sotterranea di Yerebatan (facoltativa). Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento
01 novemrbe: Istanbul (Bosforo e Costa asiatica) Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Costa Asiatica e del Bosforo. In mattinata si attraversa il ponte sospeso sul Bosforo. Visita del Palazzo Beylerbeyi, costruito negli anni 1860, era una residenza estiva dei sultani ottomani. Di seguito si fa una sosta fotografica sulla collina Camlica, punto panoramico sulla città. Si rientra sulla parte europea. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si vede il colorato mercato delle spezia e si svolge la gita in battello pubblico sul Bosforo. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
02 novembre: Istanbul (Ferner,Balat e Corno d’Oro/Grand Bazar) Colazione in hotel. In mattinata visita dei caratteristici quartieri Fener e Balat, patrimonio Unesco, lungo il Corno d’Oro, nella parte storica della città. Si vede anche il patriarcato ecumenico di Costantinopoli, centro del mondo greco ortodosso, Si prosegue con la Chiesa Bulgara di Santo Stefano, si arriva poi al Liceo Greco Ortodosso, in una zona panoramica. Si prosegue attraverso le strade di Balat, anticamente quartiere ebraico, con la chiesa Armena e la moschea Ferruh Kethuda. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si vede la moschea di Solimano il Magnifico. Si finisce la giornata con la visita al famoso Grand Bazar. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
03 novembre: Istanbul/Catania Colazione in hotel. Tempo a disposizione per approfondimenti personali o shopping. Pranzo libero. Pick up In hotel e trasfermento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza, arrivo a Catania
quota individuale di partecipazione da euro 949,00
La quota comprende: Voli diretti Turkish Airlines da Catania su Istanbul e rientro; bagaglio a mano 8kg; bagaglio in stiva 23 kg; assistenza in aeroporto di partenza/arrivo; trasferimenti assistiti aeroporto/hotel/aeroporto; sistemazione in hotel in pernottamento e colazione; 3 pranzi in ristorante; assistente/guida per il tour; bus per visite (ove necessario); traghetto gita Bosforo.
La quota non comprende: Tasse aeroportuali indicate a parte; pasti non indicati; bevande ai pasti; forfait ingressi 85€ da prepagare; altri eventuali ingressi in loco; mance guida/autista circa 25€ a pax richieste in loco; eventuali tasse di soggiorno; q.i+ assicurazione indicate a parte; tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.