Primavera a Praga dal 22/04 al 26/04 (5gg/4nts) VOLI DIRETTI WIZZAIR DA CATANIA
1° giorno:Appuntamento presso l’aeroporto di Catania almeno 2 ore prima della partenza. Disbrigo delle formalità e partenza per Praga. Arrivo, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.
2° giorno: Praga Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della capitale ceca, città piena di fascino. Trasferimento in bus al quartiere del Castello di Hrackany. Si noterà, tra l’altro, la cattedrale di S.Vito, l’antico palazzo Reale, la chiesa di S.Giorgio ed il caratteristico vicolo d’Oro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio con una bella passeggiata si prosegue con la visita di Mala Strana “Città Piccola”, quartiere che ancora oggi conserva il suo l’aspetto barocco-rinascimentale che lo caratterizza, con i suoi splendidi palazzi sulla via Nerudova, la chiesa di San Nicola e del Bambin Gesù. Cena libera e pernottamento in hotel.
3° giorno: Praga Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e continua la visita intera giornata di Praga, inoltrandosi nella zona pedonale, con la scenografica piazza Staromestke, la più antica ed importante piazza del centro storico, con il famoso orologio astronomico, uno dei primi progettati e costruiti durante il XIV e XV secolo. Poi l’animata via Karlova e la vivace piazza Venceslao, teatro di importanti eventi storici, si trova nella Città Nuova ed è il centro dello shopping e della movida serale della capitale ceca. Pranzo in ristorante. Passando da piazza della Repubblica, nel pomeriggio si vede il quartiere ebraico, a destra della città Vecchia, percorrendo le affascinanti stradine di Josefov, con le sue belle Sinagoghe. Quartiere del tutto peculiare sia per la sua storia, sia per i suoi ristoranti kosher e negozi caratteristici. In serata possibilità di partecipare all’escursione facoltativa con giro in battello sul fiume Moldava e cena a bordo, dove si potrà ammirare il panorama notturno della città illuminata. Cena libera e pernottamento in hotel.
4° giorno: Castello Boemo/Praga Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alla volta della Boemia, regno un tempo indipendente, con i suoi romantici castelli. Di mattina si vedrà il Castello di Konopiste, una delle principali mete della Boemia. Il castello romantico di Konopiste, inizialmente fondato come fortezza gotica, situato non lontano da Praga fu fondato nel XIII secolo (in alternativa, secondo disponibilità, si vede il castello boemo di Karlstein). Pranzo in ristorante. Rientro a Praga e si vede il muro di Jhon Lennon, importante simbolo pacifista, il Ponte Carlo, da cui si nota l’isola di Kampa. Cena libera. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Praga/Catania Box colazione in hotel (dato operativo volo). Trasferimento in aeroporto e rientro. Arrivo e fine dei nostri servizi. N.B.: L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del programma, salvo eventuali variazioni dovute a motivi di forza maggiore non imputabili all’organizzatore. Ingressi non inclusi da pagare in loco (circa 70€): castello di Hrackany, castello Konopiste, quartiere ebraico con sinagoghe.
La quota comprende: Voli diretti Wizzair da Catania su Praga e rientro; borsa piccola e trolley del peso massimo di 10kg; imbarco prioritario; assistenza in aeroporto di partenza e arrivo; bus per trasferimenti assistiti aeroporto/hotel/aeroporto; sistemazione in hotel in camera e colazione; bus per escursione Castello Boemo e per trasferimento al Castello Hrackany; 3 pranzi in ristorante; assistente/guida parlante italiano.
La quota non comprende: Tasse aeroportuali indicate a parte; bagaglio da stiva; scelta del posto; bevande e pasti non indicati; ingressi da pagare in loco; eventuali tasse di soggiorno; mance ed extra di carattere personale; q.i+assicurazione annullamento/medicobagaglio indicata a parte; tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.