Prezzo: Da €949
contattaci

Pasqua 02/04-06/04 (5gg/4nts)

02 Aprile: Catania/Parigi
Convocazione presso l’aeroporto di riferimento due ore e mezza prima della partenza. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza e arrivo a Parigi, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere
riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

03 Aprile: Parigi (Tour Eiffel/Champs Elysées/Arc de Triomphe)
Colazione in hotel, incontro con guida e partenza per la visita della città d’intera giornata, in metro e a piedi. Si inizierà con quello che è certamente uno dei monumenti più visitati e ammirati di Parigi, la Tour Eiffel (esterno). Nata come struttura temporanea in occasione dell’Esposizione Universale del 1889, la Tour Eiffel è da 120 anni il simbolo di Parigi. Si prosegue notando il complesso Des Invalides, Il Campo di Marte e l’Ecole Militare. A seguire si raggiungerà il più celebre viale del mondo, gli Champs-Elysees con i suoi tanti negozi, ristoranti e cafè alla moda e con l’Arco di Trionfo. Cena libera. Pernottamento.

04 Aprile: Parigi (St. Germain de Près/Ile de la Cité/Notre Dame/Montmartre,Sacre Cœur)
Colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel e partenza per un’altra visita d’intera giornata in metro e a piedi. Si inizierà dal quartiere di St.Germain de Prés. Una serie di stradine, con tanti bar, molto animate e frequentatissime la sera. Noteremo anche l’abbazia di Saint Germain, la più antica chiesa di Parigi. Di seguito raggiungeremo l’ile de la Cité per ammirare la superba Notre Dame, capolavoro dell’architettura gotica parigina, inserita tra i due bracci, chiamata “Nave di Pietra”
Tempo libero per il pranzo. Pomeriggio trasferimento ai piedi di Montmartre, passeggiata nel quartiere di Pigalle, dove si trova il famoso cabaret Moulin Rouge, e salita alla collina di Montmartre dove, dalla grande Basilica del Sacro Cuore, si domina tutta la città. Passeggiata nella Place du Tertre, la piazzetta degli artisti. Cena libera. Pernottamento.

05 Aprile: Parigi (Palais Royal/Galeries Lafayette)
Colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della Parigi più intima e nascosta: si entrerà nell’atrio interno del Palais Royal, dove la guida, attraverso la storia del Palazzo racconterà intrighi dei personaggi che lo hanno abitato, tra cui il Cardinale Richelieu. Si potranno rivivere i momenti più avvincenti dei Tre Moschettieri, ma anche i fasti della Belle
Epoque. Si prosegue per i suggestivi passaggi e le peculiari
«Gallerie Coperte» da tetti in vetro. La visita ha il suo culmine alla Galeries Lafayette per ammirarne la stupefacente cupola. Pomeriggio libero. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

06 Aprile: Parigi/Catania
Colazione in hotel. Mattina e pranzo liberi. Trasferimento in aeroporto per rientro ia Catania. Arrivo e fine dei nostri servizi.

La quota comprende: Voli diretti Transavia da Catania su Parigi (Orly) e rientro; una borsa personale + un bagaglio da stiva 15kg; assistenza in aeroporto di Catania; trasferimento assistito aeroporto/hotel/ aeroporto; sistemazione in hotel in camera e colazione; guida per visite in programma; 10 ticket metro per spostamenti visite Parigi.

La quota non comprende: Tasse aeroportuali indicate a parte; pranzi e cene; bevande; eventuali ingressi; eventuali tasse di soggiorno; mance ed extra di carattere personale; quota iscrizione ed assicurazione indicata a parte; tutto quanto non espressamente indicato ne la “quota comprende”.